AMC Testata 10 anniversario

MOSTRA A LORETO "PASSIONE CON LE ALI"
6-20 MAGGIO 2012

--

Si è appena conclusa la mostra “Passione con le Ali” organizzata a Loreto, dalla locale Associazione Arma Aeronautica per il suo 60° Anniversario. 

La mostra che ha avuto per tema l’aeromodellismo, come dice lo stesso titolo, si è svolta presso una sala del Museo della Divisa dell’Aeronautica Militare ed è stata praticamente basata sulla collaborazione della nostra Associazione con il sodalizio lauretano. Infatti oltre ai nostri 14 modellisti espositori con oltre 80 pezzi esposti, erano presenti altri 3 o 4 modellisti dell’Associazione di volo modellistico di Ancona. 

Praticamente abbiamo giocato in casa ma siamo stati ben felici di farlo perché la struttura di Loreto è molto ben curata.  

----

Ubicata lungo il Corso principale è meta di moltissimi visitatori, tra i tanti turisti che visitano Loreto. Il Presidente della A.A.A. (Associazione Arma Aeronautica), il Gen. Pilota Sergio Grisolia ed il nuovo segretario Col. Gianni Santilli, hanno sottolineato l’importanza della nostra collaborazione e ----ci hanno già coinvolto per un evento che si svolgerà a cavallo tra i mesi di settembre ed ottobre, dedicato al modellismo navale, nonché ad una manifestazione di modellismo dinamico che si vorrebbe organizzare nella piazza della Basilica.----

Il livello dei modelli esposti, sia statici che dinamici è stato veramente buono, con soggetti che hanno rappresentato un ampio ed interessante campionario di tutto ciò che l’industria aeronautica ha espresso in campo militare.----I dirigenti dell’A.A.A. (Associazione Arma Aeronautica) “Duilio Dohuet” hanno le idee chiare su quello che questo piccolo, ma importante polo museale dovrebbe diventare: un centro di aggregazione della cultura aerea della nostra regione, dove ovviamente il modellismo reciterebbe la sua parte, con la presenza fissa di aeromodelli,  mostre a tema e tanto altro.

PremiazionePremiazione AMCAl termine della cerimonia di chiusura, autorità e partecipanti hanno brindato al successo che ha avuto l’iniziativa. Bellissimi ed apprezzati oggetti ricordo sono andati all’Associazione ed a tutti gli espositori.


 
AMC Associazione Modellisti Chiaravallesi Piazza Pertini, 4/A - 60033 Chiaravalle (AN) C.F. 93099250420