AMC Testata

Chiesa S.Anna

 9° SALONE DEL MODELLISMO CENTRITALIA

CENTRO FIERE A VILLA POTENZA (MC)

6 e 7 Aprile 2013



Il Salone del Modellismo Centritalia quest’anno è stato anticipato al mese di aprile, rispetto alla consueta data di ottobre ed ha segnato ancora un passo verso quella crescita a cui ci ha abituato negli anni.
Pian piano infatti, grazie alla costanza ed all’impegno degli organizzatori che hanno trovato valida collaborazione nei soci dell’Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche che sono riusciti a coinvolgere tutte le Associazioni del settore presenti nelle Marche, la presenza modellistica si è fatta più qualificata ed il livello qualitativo è migliorato notevolmente.
Gli oggetti esposti, su una superficie messa a disposizione gratuitamente a favore dei club, fanno da attrazione per gli appassionati, che al contempo trovano più commercianti del settore.
L’obiettivo è quello di emulare Novegro, ovviamente su altri livelli, ma per le Marche il Salone di Villa Potenza vorrebbe affermarsi come il riferimento a livello regionale.
- 
Ancora gli spazi esterni sono completati da un mercatino dell’usato, del collezionismo e dell’artigianato che contribuiscono comunque in maniera decisiva alle entrate degli organizzatori e l’afflusso di una gran massa di visitatori consente al modellismo una visibilità anche verso i non appassionati, allargando il bacino di potenziali nuovi modellisti.
La nostra Associazione ha risposto in maniera massiccia, occupando uno spazio di circa 10 metri su una tavolata al centro del padiglione dedicato al modellismo.
Molte persone si sono avvicinate ai nostri soci chiedendo informazioni sul modellismo in generale e sulle nostra attività in particolare.
Insomma una bella vetrina per noi tutti.

 -


---------- 

 

 


 -

 
AMC Associazione Modellisti Chiaravallesi Piazza Pertini, 4/A - 60033 Chiaravalle (AN) C.F. 93099250420