AMC Testata

2013_Sulle Ali del Verdicchio a Jesi


3° MANIFESTAZIONE AEROMODELLISTICA 

“SULLE ALI DEL VERDICCHIO”

Luglio 2013


-Il 14 luglio scorso si è svolta”, presso l’Aviosuperficie Light Marche (oltre 600 metri di lunghezza, in Via Montecappone, all’estremità del territorio comunale di Jesi in direzione Moie, non lontano dalla clinica privata Villa Serena), la terza Edizione della Manifestazione di Aeromodellismo  “Sulle Ali del Verdicchio”.
 
L’ ottima organizzazione del GAV (Gruppo Aeromodellistico Vallesina) ha riunito ovviamente modellisti provenienti dalle Marche ma anche dall’Abruzzo, con il gruppo di Lanciano premiato come più numeroso, dall’ Umbria e dalla Toscana.
---Naturalmente la nostra Associazione è intervenuta con tutta la squadra della sezione radiocomando: Sandro Santinelli, Carlo Santoni, Gabriele Caporaletti e Luca Carbonari che, con i suoi 15 anni, è stato premiato come partecipante più giovane ma anche le sue capacità sono di assoluto rilievo e ne faranno senz’altro un grande radiomodellista ed un grande pilota d’aereo, perché no? ----  
Un’anomalia al radiocomando, che ha causato un rovinoso incidente al modello Sky Scooter nel corso della manifestazione dei nostri, avrebbe attribuito a Luca anche il premio “Gatto Nero” per il partecipante più sfortunato, ma onde evitare un accumulo di premi allo stesso modellista, gli organizzatori l’hanno “girato” ad un altrettanto sfortunato partecipante fabrianese.

 Tra i partecipanti,---- con modelli di tutte le tipologie, spiccavano una coppia di riproduzione del Macchi MB339, versione Freccie Tricolori, potenziati da vere e proprie turbine di 16 Kg. di spinta, con carrello retrattile.
 
Nell’arco della giornata sull’ aviosuperficie sono transitati diversi aerei ultraleggeri, oltre a quelli che operano normalmente da questa pista: tra gli altri un elicottero ultraleggero, che dietro pagamento, portava in volo di piacere gli eventuali “coraggiosi” ospiti.
 ---
La giornata non caldissima, con il cielo a tratti parzialmente coperto, ha contribuito alla piacevole permanenza dei partecipanti con familiari ed amici al seguito, per una bellissima manifestazione allietata da ricche libagioni e da fiumi di verdicchio …. non poteva essere altrimenti, ad onor del titolo…. per la quale, immaginiamo, si starà già preparando la prossima edizione, a cui la nostra sezione radiocomando raccomanda una massiccia partecipazione da parte dei supporter A.M.C.

 Associazione Modellisti Chiaravallesi

- ----
AMC Associazione Modellisti Chiaravallesi Piazza Pertini, 4/A - 60033 Chiaravalle (AN) C.F. 93099250420