MOSTRA DI MODELLISMO NAVALE
al CIRCOLO SOTTUFFICIALI della MARINA MILITARE ad ANCONA
Ottobre 2015

 
-

Il 1 ottobre è stata inaugurata la Mostra di Modellismo Navale al Circolo Sottufficiali della Marina Militare in Via XXIX Settembre ad Ancona, alla presenza dell’ Ammiraglio Salvatore Ruzittu, Comandante di tutte le Scuole della Marina Militare d’Italia, il cui Comando ha sede ad Ancona, dove è stato insediato in seguito allo scioglimento del Comando Navale del Medio Adriatico.

La Mostra sarà aperta tutto il mese di ottobre ed è visitabile semplicemente presentandosi all’ingresso del Circolo.
Il Circolo è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 17,00 alle 19,00.




- -


La Mostra è stata molto apprezzata dall’ Ammiraglio e da tutti i presenti, grazie alla qualità molto elevata dei modelli esposti.

Sono presenti 30 modellisti con 65 modelli, quasi tutti della nostra Associazione, con alcune eccezioni eccellenti, come i perugini Mario Papa, Alberto Maestri e Arcangeli Alberto. Sempre da fuori regione sono arrivati anche Roberto Maccari, Giampaolo Cusati e Luciano Rizzato da Monfalcone che hanno portato pregevoli modelli, anche della Prima Guerra Mondiale. Sono esposti anche alcuni pannelli storici con foto di Ancona del periodo della Prima Guerra Mondiale.


-

L’ occasione era stata concepita dal Maresciallo Luogotenente Pantaleo Salerno, Presidente del Circolo, per ringraziare il Sig. Lattanzi, un modellista classe 1922 che ha donato un modello della corazzata Roma. -
Purtroppo il Sig. Lattanzi è scomparso qualche giorno prima dell’inaugurazione e quindi la cerimonia ha assunto il tono della commemorazione.
Il modello farà mostra di se all’ingresso del Circolo.





ASSOCIAZIONE MODELLISTI CHIARAVALLESI


----- -----




 
  
 

- 
 

     

AMC Associazione Modellisti Chiaravallesi Piazza Pertini, 4/A - 60033 Chiaravalle (AN) C.F. 93099250420